umana, animale, vegetale; scienza che studia forma e struttura esseri viventi
Scienza che studia gli organismi viventi nella loro forma esteriore e nella struttura. (Bibliografia / Sitografia: http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=anatomia&lemma=A06FF800).
[Recuperato da: 41C_Pulce90]
Scienza che studia le varie parti di un organismo animale, staccandole dall'insieme e facendone un'analisi minuziosa. (Bibliografia / Sitografia: "Le caratteristiche della vita", di E. Nicoletti, P. Peretti, G. Somaschi, editore: Cedam).
[Recuperato da: 41C_Pulce90]
L' anatomia è la scienza che ha per oggetto lo studio della struttura degli esseri viventi organizzati, delle loro parti o organi e delle relazioni che esistono tra questi diversi organi. Si usa fare una distinzione tra l' anatomia vegetale e l' anatomia animale. L' anatomia umana è una parte molto importante dell' anatomia animale; essa interessa per ragioni differenti altri campi, quali la biologia, la medicina, la chirurgia poichè si basa essenzialmente sulla dissezione dei cadaveri. (Bibliografia / Sitografia: "Enciclopedia tematica universale", di Roger Caratini, editore: Alberto Peruzzo).
[Recuperato da: 41C_Pulce90]
Scienza che studia la forma e la struttura degli esseri viventi organizzati e i rapporti tra gli organi che li costituiscono. Si distinguono, a seconda degli esseri studiati, un' anatomia umana, un' anatomia animale e un' anatomia vegetale; normalmente però per anatomia, senza altre specificazioni, si intende l' anatomia umana. (Bibliografia / Sitografia: "L'Universale", di Massimo Dorelli, in collaborazione con "Le Garzantine", editore: Mondadori).
[Recuperato da: 41C_Pulce90]
L' anatomia ( dal greco anatomè = "dissezione"; formato da anà = "attraverso" e tèmno = "tagliare" ) è la scienza che studia la forma e la struttura degli organismi. Fa parte integrante della biologia. La "divisione tagliando" è uno dei mezzi di studio di questa scienza, che in maniera più esatta potrebbe essere chiamata "morfologia". Viene suddivisa in anatomia animale ( zootomia ) e vegetale ( fitotomia ). (Bibliografia / Sitografia: http://it.wikipedia.org/wiki/Anatomia).
[Recuperato da: 41C_Pulce90]
Scienza che studia la struttura degli organismi animali e vegetali, sezionandoli nelle loro diverse parti. La struttura stessa di un organismo. (Bibliografia / Sitografia: Dizionario italiano di base Giunti)
[Recuperato da: 063C_Valerossi]
Scienza che studia la conformazione e la struttura esterna ed interna degli organismi. (Bibliografia / Sitografia: Dizionario della lingua italiana Larus)
[Recuperato da: 063C_Valerossi]
La tecnica della scomposizione in parti, dalla quale origina il termine stesso di anatomia, è alla base della conoscenza scientifica dell' organizzazione degli esseri viventi, uomo compreso. (Bibliografia / Sitografia: Dizionario di biologia Aldo Fasolo)
[Recuperato da: 063C_Valerossi]
Disciplina che ha come oggetto di studio forma e struttura degli esseri viventi; in particolare l' anatomia umana si occupa della specie umana. (Bibliografia / Sitografia: http//www.sapere.it/Search Web/results.jsp?)
[Recuperato da: 063C_Valerossi]
Studio scientifico della morfologia del corpo umano adulto. (Bibliografia / Sitografia: http//www.virgilio.it/anatomia)
[Recuperato da: 063C_Valerossi]
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 5.511 secondi (163)