Osteoporosi: riduzione del tessuto osseo con fragilità delle ossa -> fratture
Malattia dello scheletro caratterizzata da riduzione, più o meno diffusa, di tessuto osseo la cui matrice osteoide, a seguito di uno squilibrio tra velocità di degradazione, è quantitativamente ridotta pur essendo normalmente mineralizzata. (Bibliografia / Sitografia: Dizionario enciclopedico di scienze mediche e biologiche e biotecnologie, di Giovanni Delfino, Edues Lanciotti, GianFranco Luigi, Massimo Stefani, Editore: Zanichelli)
[Recuperato da: 51G_Livius]
Condizione per cui lo scheletro è soggetto ad un maggiore rischio di fratture, in seguito alla diminuzione di massa alle modificazioni della microarchitettura delle ossa. (Bibliografia / Sitografia: http://it.wikipedia.org/wiki/Osteoporosi)
[Recuperato da: 51G_Livius]
Patologia dello scheletro che provoca una riduzione di calcio e di altri minerali nelle ossa, determinando nel paziente affetto da questa patologia una maggiore esposizione al rischio di frattura per traumi anche minimi. (Bibliografia / Sitografia: http://www.terzaeta.com/med/patologie_ricorrenti/osteoporosi.html)
[Recuperato da: 51G_Livius]
Condizione morbosa del tessuto osseo, caratterizzata da decalcificazione più o meno intensa. (Bibliografia / Sitografia: Maximus dizionario enciclopedico, di Redazione grandi opere istituto geografico Deagostini, editore: Istituto geografico Deagostini)
[Recuperato da: 51G_Livius]
Malattia caratterizzata da diminuzione del tessuto osseo, con conseguente fragilità. (Bibliografia / Sitografia: Enciclopedia delle scienze, di Redazione garzantini, editore: Garzantini editore )
[Recuperato da: 51G_Livius]
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.814 secondi (159)