Eterorofo Eterotrofia organismi che si nutrono di altro, sost org da ambiente
Organismo che non produce molecole organiche e se le procura dall' ambiente esterno. (Bibliografia / Sitografia: Enciclopedia encarta - Microsoft)
[Recuperato da: 51C_Smak91]
Organismo non in grado di organicare la CO2 atmosferica. Si "nutre d'altro", procurandosi la sostanza organica di cui ha bisono prendendola già preformata da altri organismi. Sono un esempio di organismi eterotrofi l'uomo e gli animali. [by Webprof]
Eterotrofia è la capacità degli organismi viventi di formare le sostanze organiche del proprio corpo a partire da altre sostanze organiche già elaborate e complesse.
E' la condizione tipica di tutti gli organismi animali. (Biliografia / Sitografia: Enciclopedia Universale - Armando Curcio Editore)
Gli organismi eterotrofi, sono quegli organismi che non riescono a produrre molecole organiche da sé, procurandosele così dal mondo esterno; eterotrofi sono tutti gli animali compreso l’uomo. (Bibliografia / Sitografia: “Alimentazione salute e vita” di L. Nicodemi e M. Vallinoto, casa editrice “Paramond”)
[Elaborazione a cura del L.G. classe 2^C a.s. 2009/10: DebbySalis Lele Pamy Roby]
Guarda il video [ clicca sugli occhialini ;-) ]: nutrizione
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 1.207 secondi (159)