ciao Rokytall
i Folati o definiti anche acido folico, è una vitamina presente nei cereali, nel lievito di birra, nel fegato, nelle foglie (da cui deriva l'attributo folico) ed in particolar modo negli spinaci.
ciao rokytall
i folati possono contribuire a ridurre nel sangue il livello di omocisteina,e un assunzione da parte delle donne in età fertile protegge dalla comparsa di difetti del tubo neurale nel feto.
inoltre una carenza di acido folico è solitamente causa di un alimentazione povera di verdure fresche oppure di condizioni provocate dal nostro organismo che non riesce ad assimilarlo.
il fumo e l alcool hanno un effetto negativo sull' assorbimento di acido folico.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.255 secondi (224)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine