se si ha un eccesso di acqua si può riscontrare una vera e propria intossicazione,che può causare debolezza,irregolarità nel battito cardiaco, problemi gastrointestinali e ance convulsioni che in casi estremi possono portare al coma.
mentre invece una mancanza di acqua provoca la più comune disidratazione che comporta notevoli cali fisici ed è per questo che è molto importante riassumere acqua in seguito a perdite di liquido eccessivi come ad esempio dopo attività sportive o lavorative.
si è possibile,possono accadere due cose:puo avvenire la sindrome di intossicazione da acqua,i sintomi sono:debolezza muscolare,irregolarita del battito cardiaco,disorientamento,convulsioni fino al coma.
Oppure puo avvenire la disidratazione che si instaura quando le perdite idriche sono abbondanti e non integrate.
Attenzione lazza hai dato una risposta uguale alla precedente! Mi raccomando quando si risponde ad una domanda che ha già delle risposte si può ad esempio approfondire quella risposta aggiungendo altre utili informazioni ciao!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.507 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine