La digestione dell' amido inizia nella bocca grazie all' enzima amilasi salivare che attacca le molecole complesse polisaccaridiche e le riduce in destrine. Generalmente li finisce l'azione perchè l'attività catalitica si blocca a causa del ph basso. L'azione digestiva riprende all'interno dell' intestino tenue grazie alla presenza dell' amilasi pancreatica che trasforma l' amido in maltosio e isomaltosio. Infine i disaccaridi vengono idrolizzati da apposite disaccaridasi in monosaccaridi.
Integrando la risposta del moderatore: la digestione si blocca a causa del basso ph contenuto nello stomaco perchè detta come prima sembrava che la digestione si bloccasse in bocca.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.462 secondi (69)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine