Se una persona non assume abbastanza proteine andrebbe incontro ad una perdita di peso e ad una maggiore esposizione alle malattie.
Mentre se una persona assume troppe proteine comporterebbe la trasformazione delle proteine non utilizzate in grasso causando così l'obesità.
una grave carenza proteica provoca nei bambini il kwashiorkor: è una malattia estremamente diffusa in africa e colpisce bambini in tenera età,
determinando l'arresto della crescita, la caduta dei capelli e purtroppo alla morte
La carenza alimentare di proteine comporta un repentino deperimento dell'organismo, con conseguenti perdita di peso, elevata astenia e maggiore esposizione alle malattie.
L'eccesso alimentare di proteine comporta la trasformazione delle proteine inutilizzate in grasso di deposito, favorendo l'obesità. Inoltre si possono verificare danni ai reni, perchè i prodotti di demolizione delle proteine si eliminano attraverso le urine.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 2.052 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine