gli amminoacidi essenziali sono la valina, isoleucina, leucoma, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano, istidina, lisina.
l'organismo umano non è in grado di sintetizzarli poiché manca dei corrispettivi scheletri carboniosi, devono quindi necessariamente essere introdotti con l'alimentazione.
In natura esistono 20 amminoacidi, alcuni di questi sono detti amminoacidi essenziali, perchè l'organismo umano non è in grado di sintetizzarli ma ne ha bisogno per le sue funzioni: queste molecole devono essere assunte tramite gli alimenti.
* Gli amminoacidi essenziali per l'uomo adulto sono 8: leucina, isoleucina, valina, treonina, metionina, triptofano, lisina e fenilalanina.
* Mentre per un bambino sono 10( Anche se nella tua domanda questo non lo chiedevi però ti può essre sempre utile ) e sono olte agli 8 detti in precedenza istidina e arginina.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 5.540 secondi (73)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine