un farmaco, di origine naturale o di sintesi , in grado di rallentare o fermare la proliferazione dei batteri. Gli antibiotici si distinguono in batteriostatici cioè bloccano la riproduzione del batterio, impedendone la scissione e battericidi cioè uccidono direttamente il microrganismo.
Nel nostro organismo possono colpire la flora batterica,o possono provocare reazioni allergiche
Sostanza di origine naturale prodotta da un microrganismo, capace di ucciderne un altro. Grazie agli antibiotici si uccidono i batteri presenti nell' organismo.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 5.789 secondi (73)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine