gli acido grassi di dividono in: saturi, quando presentano tutti legami semplici, monoinsaturi, quando nella catena è presente un solo doppio legame, polinsaturi, quando i doppi legami sono due o di più.
In più ci sono due acidi grassi essenziali, che sono: l'acido linoleico e l'acido alfa linolenico.
Sono gli elementi predominanti nei lipidi saponificabili. Possono essere Saturi (quando hanno legami semplici tra carboni) Monoinsaturi ( 1 solo legame doppio nella catena) o Posinsaturi (2 o più legami doppi)..
Paolo khalifa Oberti attenzione! La tua risposta è identica a quella di erikfe.
Scrivi solamente la parte della risposta che manca senza ripetere di nuovo la risposta data dagli altri utenti del forum.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.524 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine