La patologia di interesse alimentare causata da S. aureus è denominata “intossicazione stafilococcica” .La malattia si manifesta dopo un breve periodo di incubazione (tempo che intercorre dall’ingestione del cibo contaminato alla comparsa dei primi sintomi), di 30min a tre ore. Il sintomo caratteristico è rappresentato dal vomito; tuttavia, possono registrarsi brividi, lieve rialzo termico e diarrea.
staphilococcus aureus è un batterio gram-positivo appartenente alla famiglia micrococcace il quale, oseervato al microscopio, appare generalmente disposto in corte catenelle o a grappolo d'uva
è un microrganismo in grado di sintetizzare numerose tossine in grado di favorire la colonizzazione dell’organismo ospite nei siti dai siti di infezione.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.445 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine