L'agente patogeno Shighella provoca sintomi quali: vomito, diarrea e febbre.
Il periodo di incubazione dura dalle 4 alle 24 ore.
La guarigione è dai 3 ai 5 giorni.
Ma quali alimenti sono a rischio di tossinfezione da Shighella??
Gli alimenti a rischio di tossinfezione da Shighella cono: insalate (di patate, tonno, gamberetti, maccheroni e pollo), verdure crude, latte e prodotti caseari, pollami. La contaminazione di questi alimenti avviene, usualmente, per via orale. Le acque contaminata da feci e la manipolazione non igienica degli alimenti sono le cause di contaminazione più comune.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 5.526 secondi (73)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine