I coadiuvanti tecnologici sono tutte quelle sostanze organiche o inorganiche utilizzate dalle industrie di trasformazione per la lavorazione degli alimenti per recuperare l’alimento dalla derrata grezza, oppure impiegate allo scopo di ottenere prodotti alimentari con migliori caratteristiche organolettiche. Si differenziano dagli additivi in quanto, una volta ottenuto l'effetto voluto, vengono allontanati dall'alimento.
L'uso dei coadiuvanti può dar luogo alla presenza non intenzionale, ma tecnicamente inevitabile, di residui di tali sostanze o di suoi derivati nel prodotto finito.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.210 secondi (61)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine