è una malattia estremamente diffusa in Africa e colpisce bambini in tenera età, determinandone l'arresto della crescita, la caduta dei capelli, un caratteristico gonfiore del ventre, dermatiti e purtroppo spesso la morte.
è il deficit di amminoacidi essenziali data da una forma di malnutrizione proteico-calorica. Molto diffusa nei paesi poveri, colpisce i bimbi piccoli alimentati sufficientemente da un punto di vista energetico, ma con cibi che non contengono proteine nobili. Si ha così un ritardo psico-fisico e danni permanenti al fegato.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.122 secondi (69)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine