gli alimenti deperibili sono: fomaggi freschi, burro, latte, carne, uova e salumi.vengono conservate in celle refrigerate
gli alimenti non deperibili vengono conservati a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto, ben ventilato, ma poco illuminato.
gli alimenti non deperibii vengono conservati a temperatura ambiente,in un luogo fresco e asciutto,ben ventilato ma poco illuminato.Quelli deperibili vanno conservati i celle frigorifere:formaggi,burro e latte a 4-6 gradi centigradi;frutta e ortaggi a 2-3 gradi;pesci a -1;uova a 8 gradi e salumi e formaggi stagionati a 10-12 gradi
Gli alimenti deperibili sono quelli che si possono rovinare non tenuti nell'ambiente adatto cioè celle frigorifere, mentre quelli non deperibili possono rimanere in temperatura ambiente e non si rovinano nè come gusto, nè aspetto nè consistenza....
gli alimenti deperibili sono gli alimenti che devono essere messi in apposite celle con determinate temperature seno non sono più commestibili ( burro, formaggi freschi, pesce, carne) mentre quelli non deperibili sono quelli che posso essere conservati in un luoghi che non sono celle frigo come pasta, legumi secchi ecc!
Gli alimenti deperibili sono:
gli alimenti che, se non vengono conservati in modo adeguato si posso daneggiare, con la perdita di principi nutritivi, modificazione del colore,dell' odore e del sapore ( elemeti derivati dai latticini, carne, pesce....)
gli alimenti non deperibili sono:
gli alimenti che possono essere conservati a temperatura ambiente in un luogo asciutto e fresco ( legumi, pasta...)
gli elementi deperibili sono quelli che vanno conservati ad una certa temperatura e che possono rovinarsi e in genere durano periodi di tempo brevi come tutti i prodotti freschi quali latte fresche, formaggi freschi, uova, burro, yogurt e latticini vari; tutti cibi che vanno conservati in frigo, oppure tutti quelli surgelati o anche frutta e verdura.
Gli alimenti non deperibili sono quelli a lunga conservazione che non vanno a male subito e vengono conservati in luoghi freschi ed asciutti come pasta, alimenti in scatola: legumi, carne.. ecc., farina, zucchero, sale..
Gli alimenti deperibili sono quei cibi che devono essere conservati in luoghi con condizioni di temperatura particolari mirate a rallentare il deperimento degli alimenti. Come celle frigorifere. Mentre gli alimenti non deperibili sono quelli a lunga conservazione che non vanno a male subito.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 5.624 secondi (129)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine