La tripsina e la chimotripsina sono delle peptidasi pancreatiche (cioè enzimi emessi dal pancreas) che vengono prodotti sotto forma di zimogeni o per meglio dire in forma inattiva. Il tripsinogeno viene attivato con l'enterochinasi, diventando tripsina ed essa, principalmente, attiva gli altri zimogeni pancreatici. Per quanto riguarda la chimotripsina diciamo che viene prodotta come chimotripsinogeno e una volta attivata con la tripsina, agiscono insieme scindendo le catene peptidiche a livello degli amminoacidi, formando catene più corte.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 1.051 secondi (61)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine