Hey ragazzi! Ho un dubbio...
Come è possibile che, quando il contenuto gastrico ottenuto dalla digestione dei peptidi passa all' interno dell' intestino, vengano secreti ulteriori succhi digestivi per la digestione delle proteine?
Ciaoooo! Beh diciamo che nello stomaco non tutti i principi nutritivi vengono digeriti nello stesso modo. Nel caso delle proteine ti posso dire che nello stomaco subiscono solo la scissione delle loro catene, ma per essere assorbiti devono essere semplificati ulteriormente. Quindi la fase successiva avviene nell'intestino con l'intervento dei succhi pancreatici e con la bile emessa dal fegato. Così facendo si ottengono amminoacidi liberi hanno la possibilità di essere assorbiti dall'orletto a spazzola. Spero ti sia di aiuto la mia risposta
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.211 secondi (69)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine