Questi difetti enzimatici purtroppo sono di origine ereditaria, questo vuol dire che non possono essere eliminati, e che vengono trasmessi alle generazioni future. Le informazioni sulle funzioni del metabolismo, ma come tutte le reazioni, risiedono tutte nel corredo genetico, ossia il DNA. Se in esso vi sono delle irregolarità allora si è affetti da queste disfunzioni, come avvine per le persone affette dalla sindrome della fenilchetonuria. Per cercare di attenuare questi "difetti"bisogna evitare gli alimenti contenenti composti tossici al nostro organismo.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.438 secondi (61)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine