Gli eteropolimeri lineari sono dei protidi costituiti da una sequenza di amminoacidi, la primaria ha una forma lineare, la terzaria ha una forma complessa e la quaternaria è formata da tante di forma complessa.
Ciao,
Gli eteropolimeri si differenziano dagli omopolimeri in quanto gli eteropolimeri sono formati da molecole diverse tra loro mentre un omopolimero è formato da molecole uguali tra loro.
In questo caso trattandosi di protidi essi sono formati da catene di amminoacidi diversi tra loro.
ecco un esempio di catena di eteropolimeri che compongono un protite: : alanina, fenilalanina, aspartato, glutammato.....
Mentre una catena di omopolimeri è questa: alanina, alanina, alanina, alanina.......
Poi come già descritto queste catene di amminoacidi diversi tra loro vanno a formare le proteine che possono avere diverse forme: primaria a forma lineare; secondaria che è formata dalla primaria ma ripiegata a forma di foglietto o a elica; la terziaria che sono strutture secondarie ripiegate tra di loro che assumono forme specifiche e infine c'è la forma quaternaria che è l'unione di tante forme terziarie.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.242 secondi (69)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine