Compenso commissari interni che operano su due classi
Gradirei sapere se un commissario interno che opera su due classi con lo stesso presidente e i tre membri esterni, percepirà il doppio compenso oppure si dovrà accontentare di uno solo?
Qualora la risposta fosse per due, qual'è il riferimento normativo PRECISO cui fare riferimento?
Grazie per l'attenzione.
D.M.
Ultima modifica di Webhome il 08 Lug 2014, 20:18, modificato 1 volta in totale
Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo il quesito qui sopra di un collega.
Risposta.
Si: il commissario interno che opera su due classi/commissioni ha, a nostro parere, diritto al compenso aggiuntivo.
Riferimenti normativi:
- Decreto Interministeriale del 2 luglio 2007 art.3 (Al commissario interno che svolga la funzione su più commissioni compete, per ogni ulteriore commissione, il compenso forfettario per la quota riferita alla funzione, di cui alla tabella 1 - Quadro A, attribuito al medesimo per la prima commissione e, comunque, entro il limite massimo di due compensi aggiuntivi.)
- Decreto del Presidente della Repubblica n. 323 del 23 luglio 1998 - Regolamento esami di stato secondo grado art. 9 c.2 (2. Ogni due commissioni d'esame sono nominati un presidente unico e commissari esterni comuni alle commissioni stesse)
- nota 7230 del 5/7/2007 (...I compensi aggiuntivi riferiti alla funzione, di cui alla tabella 1 – quadro A, spettano ai membri interni che svolgono la funzione su ulteriori classi della stessa o di altra commissione)
- nota n.7321 del 13/11/2012 (N.B.: la 2^ versione, quella definitiva ; purtroppo ancora oggi si trovano sul web riferimenti alla 1^ versione della nota che è in palese contraddizione con il Decreto e con la nota precedente del 2007)
- FAQ dell'Ufficio scolastico regionale Lombardia del 2007
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.767 secondi (61)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine