è un composto usato nell'industria colme flocculante nella potabilizzazione e nella produzione della plastica. L'EFSA ha dichiarato che l'acrilammide rappresenta una fonte di pericolo per la salute poiché riconosciuto come cancerogena per gli animali e neurotossica per l'uomo. Esso subisce la reazione dell'amminoacido asparagina con uno zucchero riducente, con trattamenti termici a 120 gradi. Comporta modifiche di calore, sapore e aroma tipiche della reazione di maillard. Attualmente avvengono numerose ricerche di approfondimento al fine di ridurre l'acrilammide negli alimenti.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.562 secondi (115)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine