si attua il blanching per tale fine:
-Inattivazione di enzimi;
-Fissazione del colore;
-Allontanamento dell'aria contenuta negli interstizi dei tessuti;
-Diminuzione della carica microbica totale.
Sesso: Anni: 51 Zodiaco: Registrato: Dec 02, 2005 Iscritto numero: 305 Messaggi: 12 Località: Comun Nuovo
Medaglie: 0
Livello: 2
HP
0 / 30
0%
MP
14 / 14
100%
EXP
2 / 8
25%
di norma tale trattamento viene effettuato dall'industria conserviera prima dell'inscatolamento, dell'essiccamento e del surgelamento: ad esempio viene applicato quando si sugela i piselli o i fagiolini per mantenere il colore dell'alimento.
* * *
Ciao sono Angel l'unica, vera, inestimabile Angel!!!
si attua il blanching per tale fine:
-Inattivazione di enzimi;
-Fissazione del colore;
-Allontanamento dell'aria contenuta negli interstizi dei tessuti;
-Diminuzione della carica microbica totale.
Consiste nel portare rapidamente l'alimento da ALTA temperatura utilizzando acqua all'ebollizione, vapore, aria calda, microonde e dopo il tempo necessario riportarlo a temperatura ambiente
Consiste nel portare rapidamente l'alimento da alta temperatura utilizzando acqua all'ebollizione, vapore, aria calda, microonde e dopo il tempo necessario riportarlo a temperatura ambiente.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.590 secondi (125)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine