Sesso: Anni: 34 Zodiaco: Registrato: Nov 29, 2005 Iscritto numero: 266 Messaggi: 106 Località: Villa di Serio
Medaglie: 4 (Info)
Livello: 9
HP
1 / 193
1%
MP
92 / 92
100%
EXP
6 / 20
30%
se non sbaglio le tossinfezioni sono quelle che avvengono tramite la trasmissione da parte di un alimento infetto, mentre invece le malattie infettive sono quelle contagiose giusto?
le tossinfezioni sono dovute all' effetto delle tossine prodotte dai microrganismi;le malattie infettive alimentari sono ovute all' azione diretta dei microprganismi...giusto?
le tossinfezionia sono dovute all'effetto delle tossine prodotte dai microrganismi invece le malattie infettive sono dovute all'azione diretta dei microrganismi
Le tossinfezioni alimentari (T.I.A) sono dovute all'effetto delle tossine prodotte dai microrganismi e, in alcuni casi, anche all'azione diretta di questi. I batteri si moltiplicano nell'alimento e liberano tossine. La malattia si manifesta quando il numero dei betteri -->batteri presenti è elevato.L'incubazione è breve in genere dell'ordine di ore.
Le malattie infettive alimentari (M.I.A) sono dovute all'azione diretta dei microrganismi. Per lo sviluppo della malattia è sufficiente che l'alimento sia contaminato da un numero relativamente basso di microrganismi poichè questi, dopo l'ingestione, si moltiplicano nell'apparato digerente del consumatore. Il periodo che intercorre tra l'ingestione del cibo contaminato e il manifestarsi dei primi sintomi è più lungo che nelle tossinfezioni. L'incubazione è generalmente di giorni o settimane.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.374 secondi (93)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine