Il fosforo è il secondo minerale in ordine di quantità presente nell’organismo e si trova in tutte le cellule(nucleotidi e acidi nucleici). Agisce spesso in concomitanza con il calcio, sotto forma d fosfato di calcio, nelle ossa e nei denti con un rapporto di due parti di calcio e una parte di fosforo, benché il fosforo sia presente in misura maggiore nei tessuti molli. Questo equilibrio tra il calcio e il fosforo è necessario affinché questi minerali vengano efficacemente utilizzati dall’organismo. Nel sangue, la concentrazione di fosforo (da 30 a 45 mg per 100 ml) è circa la metà di quella del calcio e viene mantenuta costante dall’assorbimento renale.
l fosforo si trova in tutte le cellule. Agisce spesso in concomitanza con il calcio, sotto forma d fosfato di calcio, nelle ossa e nei denti con un rapporto di due parti di calcio e una parte di fosforo, benché il fosforo sia presente in misura maggiore nei tessuti molli. Questo equilibrio tra il calcio e il fosforo è necessario affinché questi minerali vengano efficacemente utilizzati dall’organismo. Nel sangue, la concentrazione di fosforo (da 30 a 45 mg per 100 ml) è circa la metà di quella del calcio e viene mantenuta costante dall’assorbimento renale
Sesso: Anni: 31 Zodiaco: Registrato: Nov 30, 2005 Iscritto numero: 279 Messaggi: 132 Località: Costa di Mezzate-Bergamo
Medaglie: 0
Livello: 10
HP
4 / 230
2%
MP
110 / 110
100%
EXP
12 / 22
54%
IL fosforo si trova in tutte le cellule.
Agisce spesso in concomitanza con il calcio, sotto forma d fosfato di calcio, nelle ossa e nei denti con un rapporto di due parti di calcio e una parte di fosforo, benché è presente in misura maggiore nei tessuti molli. Questo equilibrio tra il calcio e il fosforo è necessario affinché questi minerali vengano efficacemente utilizzati dall’organismo.
Nel sangue è circa la metà di quella del calcio e viene mantenuta costante dall’assorbimento renale.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.142 secondi (85)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine