Sesso: Anni: 31 Zodiaco: Registrato: Nov 29, 2005 Iscritto numero: 266 Messaggi: 106 Località: Villa di Serio
Medaglie: 4 (Info)
Livello: 9
HP
1 / 193
1%
MP
92 / 92
100%
EXP
6 / 20
30%
Io non so molto sull' emoglobina come struttura, però sò che svolge una funzione plastica nel sangue in quanto ricostruisce la cute danneggiata o anche oragni interni.
L' emoglobina è di struttura quaternaria composta dall'unione di 2 o + catene poliperptidiche in struttura terziaria, dal forte valore biologico in cui è presente un gruppo prostetico, ossia per l' emoglobina un atomo di ferro e fa parte degli eteroprotidi ( proteine complesse ), classificato come un metalloproteine.
L' emoglobina (Hb) è una proteina coniugata cioè formata da una frazione proteica, la globina, e una non proteica, l' eme, che lega un atomo di ferro.
L' emoglobina è l'unione di due catene, due alfa e due beta.
L' emoglobina trasporta l' ossigeno nel sangue.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.699 secondi (131)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine