mmm.... tossinfezioni
Per provocare una tossinfezione alimentare è necessario prima di tutto che germi patogeni siano presenti sugli alimenti.
In alcuni di essi, carne, verdura, uova, pollame, sono presenti germi già in origine, altri possono contaminarsi in casa, se non vengono rispettate alcune regole igieniche e in particolare, tramite il contatto con altri alimenti già contaminati, attraverso utensili, piani di lavoro, superfici sporche oppure attraverso le mani, la tosse, le goccioline di saliva.
La contaminazione degli alimenti comunque non è sufficiente a provocare malattia, ma è necessario che i germi si moltiplichino o che producano tossina e ciò è reso possibile da alcune condizioni favorevoli.
wao... occhio raga al tiramisù...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.400 secondi (85)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine