la contraffazione è una frode che come tutte le frodi mira ad imbrogliare il consumatore per puntare ad un illecito guadagno.
la contraffazione si verifica quando vengono messi in commercio degli alimenti che utilizzano abusivamente, ovvero senza permesso dei marchi di fabbrica o delle denominazioni d'origine o di qualità.
La contraffazione, in diritto penale, è il delitto previsto dall'art. 473 del Codice penale. Che in poche parole dice che chiunque contraffà o altera i marchi, è punito con la reclusione fino a tre anni e con una multa.
esistono diversi tipi di frodi...tra cui la falsificazione,la sofisticazione,il trucco...e altri ancora.La contraffazione è l'uso abusivo di marchi di fabrica e denominazione d'origine.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 2.858 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine