Le principali tossinfezioni alimentari sono:
-Tossinfezione da stafilococchi
-Tosinfezione da salmonelle
-Tossinfezioni da clostridium perfrigens
-Tossinfezioni da clostridium botulinum.
La tossinfezione da clostridium perfringens si può trovare negli intestini di rettili,uccelli e mammiferi,i sintomi sono,diarrea vomito e crampi addominali.
le principali tossinfezioni sono:
-le tossinfezioni da stafilococco
-le tossinfezioni da salmonelle
-le tossinfezioni da clostridium perfringens
-le tossinfezioni da clostridium botulinum
I sintomi della tossinfazzione da stafilococco sono: nausea, vomito, dirrea incontrollabile e crampi addominali.
Gli stafilococchi sono presenti sulla pelle e nelle vie respiratorie, infatti, generalmente, all'origine della contaminazione e il comportamento dell'operatore. Si sviluppano molto bene su pietanze a base di carne, su creme a base di uovo o latte.
I sintomi della tossinfezione a salmonelle sono: diarrea con febbre alta, e dolori addominali.
gli effetti sono piu gravi se colpiscono anziani o bambini.
Le salmonelle possono svilupparsi su alimenti a base di uova crude, nei frutti di mare crudi e su carni di volatili poco cotte.
i sintomi delle tossinfezioni da clostridium perfringens sono: diarrea, dolori addominali acuti.
gli alimenti colpiti sono i brodi di carne e i piatti in salsa cucinati in grande quantita e lasciati raffreddare lentamente.
i sintomi delle tossinfezioni da clostridium botulinum sono di tipo digestivo(sete intensa, nause, crampi) in seguito le pupille si dilatano, si sdoppia la vista, difficolta a degluttire, paralisi progressiva dei muscoli......fino alla morte nel 30-60%dei casi.
le spore del botuliniche si trovano in natura, quindi le possiamo trovare su vgetali, negli intestini degli animali.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.214 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine