Sesso: Anni: 53 Zodiaco: Registrato: Dec 02, 2005 Iscritto numero: 305 Messaggi: 12 Località: Comun Nuovo
Medaglie: 0
Livello: 2
HP
0 / 30
0%
MP
14 / 14
100%
EXP
2 / 8
25%
la refrigerazione è un metodo di conservazione a breve scadenza, è in grado di prolungare per alcuni giorni la conservazione degli alimenti freschi, può essere abbinato ad altri metodi conservanti come la pastorizzazione o il sottovuoto o anche la conservazione in atmosfera modificata.
* * *
Ciao sono Angel l'unica, vera, inestimabile Angel!!!
è un metodo conservativo a breve scadenza, applicabile sia a livello domastico (frigorifero), sia a livello commerciale nei negozi o supermercati (banconi frigorifero)
Con la refrigerazione sia l'attività microbica e quella enzimatica vengono rallentate..nella refrigerazione lòa temperatura impiegata varia tra gli 1°C e 5°C, x la frutta e verdura 8°C,10°C per i pesci anche -1°C,-2°C
la refrigerazione è un metodo conservativo applicabile a livello domenùstico e commerciale.
Consente di prolungare per alcuni giorni la conservazione di alimenti freschi.
La refrigerazione viene utilizzata per prolungare, di alcuni giorni la conservazione degli alimenti. Si può utilizzare in casa trammite l'uso del frigorifero, mentre nei supermercati si usano i banconi frigoriferi.
Refrigerazione:
è un metodo di conservazione fisico e basse temperature.
A breve scadenza, si applica sia a livello domestico e sia a livello industriale.
Rallenta sia l'attività microbica, sia quella enzimatica.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.155 secondi (101)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine