Per me centra col fatto che guando le mammele del mammifero sono piene la produzione di latte si ferma un attimo e appena si svuotano la riproduzione ricomincia.
La secrezione del latte materno è un operazione che avviene sotto lo stimolo della suzione operata dal bambino; questa agisce sull’ipofisi e determina la produzione di prolattina, che a sua volta stimola l’attività delle ghiandole mammarie. In tal modo, la produzione del latte materno si adegua al fabbisogno del neonato.
mentre l'ecrezione non ne ho la piu pallida idea...
il latte è un prodotto di escrezione perchè sintetizzato da una ghiandola, ma allo stesso tempo è un prodotto di escrezione perchè serve per l'eliminazione di alcune sostanze tossiche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 5.537 secondi (89)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine