In base al loro stato fisico i lipidi possono essere classificati in grassi e oli; i primi sono di origine animale e sono caratterizzati da legami singoli (più resistenti), i secondi sono di origine vegetale e hanno doppi legami che li rendono meno stabili alle temperature elevate.
I lipidi si distinguono in relazione allo stato fisico in cui si presentano. Essi possono essere solidi e in questo caso ci riferiamo a burro, margarina e strutto o liquidi, ossia i vari tipi di olii.
I primi sono generalmente di origine animale e sono saturi, cioè non presentano legami doppi; i secondi sono prettamente di origine vegetale e contengono doppi legami.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.493 secondi (69)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine