La digeribilità del latte dipende solamente ed essenzialmente dal nostro organismo più precisamente dalla lattasi che ci permette di digerire il lattosio che si trova all'interno del latte
il latte viene digerito tramite l' enzima lattasi, che scinde il lattosio contenuto nel latte nei suoi componenti, cioè galattosio e glucosio.
però capita che alcune persone non siano in grado di sintetizzare il lattosio, e perciò si ha un' intolleranza al lattosio.
per far fronte a questo problema viene venduto 1 un latte "delattosato", in cui il lattosio è in gran parte scisso in glucosio e galattosio.
questo latte ha un sapore molto dolce.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.474 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine