I batteri vengono classificati in base alla: Morfologia( cocchi, vibrioni, bacilli etc..), colorazione Gram( positivi+ negativi-), temperatura ottimale (psicrofili, mesofili e termofili), consumo di ossigeno( aerobi obblig., aerobi facol., anaerobi obbl., anaerobi facol.) e PH ottimale di crescita( acidofili, neutrofili e basofili).
Registrato: Dec 19, 2005 Iscritto numero: 331 Messaggi: 125 Località: L' OLIMPO DEGLI DEI
Medaglie: 2 (Info)
Livello: 10
HP
4 / 230
2%
MP
110 / 110
100%
EXP
5 / 22
22%
i batteri in base alla forma possono essere raggrupati in 4 tipi principali:
a sfera : che possono formare catene o grappoli
a bastoncello
a spirale
a virgola
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.780 secondi (104)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine