Sono semi ricchi di grassi, tant'è che sono utilizzati anche per ricavarne degli oli e poi contengono importanti sostanze nutritive, soprattutto minerali.
i semi oleaginosi sono i semi di alcune piante particolari come la zucca o il sesamo, che hanno caratteristiche molto simili a quelle della frutta secca. Si tratta di cibi poco utilizzati e conosciuti solo in parte, ma che andrebbero invece utilizzati di piu', sia perche' sono molto buoni, sia perche' contengono importanti sostanze nutritive, soprattutto minerali, come il selenio il magnesio, il ferro, lo zinco. Sono molto ricchi di grassi, tant'è che sono utilizzati anche per ricavarne degli oli, i più noti sono quello di arachidi e di girasole, mentre il più prezioso è quello di semi di lino.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.447 secondi (69)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine