Esistono alcuni alimenti che "sistematicamente" non vengono conteggiati perché sono semplicemente "aggiunti" alla normale alimentazione;
come olio, burro, zucchero, vino, pane.
Rientrerebbe in questo caso anche l'impiego di succhi di frutta o di bibite gassose al pasto anziché di acqua.
Quando si contano le calorie assunte in un giorno, si valutano solo le calorie assunte durante i pasti principali:colazione,pranzo e cena. Solitamente però durante la giornata si consumano anche altri spuntini: caffè, aperitivi, caramelle, cioccolatini, bibite,snack... Questi rappresentano la sorta di calorie nascoste, delle quali si deve tener comunque conto durante il bilancio delle calorie giornaliere. Questi alimenti portano solo energia e non nutrienti utili, quindi bisogna fare attenzione..
Per calorie nascoste si intendono tutte le calorie introdotte attravesro spuntini, cioè cibi mangiati fuori dagli orari di colazione, pranzo e cena. attraverso questi spuntini possiamo introdurre energia ma nessun nutriente utile.
Le calorie nascoste sono rappresentate da quegli almenti assunti nell'arco della giornata, per esempio caffè, cioccolato, caramelle, aperitivi ecc..
Questi alimenti andrebbero regolati e controllati per costituiscono un ulteriore apporto enertico.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.541 secondi (85)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine