IL LATTOSIO è IL LATTE CONTENUTO NEI MAMMIFERI. IL LATTOSIO E' COMPOSTO DA GALATTOSIO E GUCOSIO, E' UN DISACCARIDE E PER PTER ESSERE DIGERITO DEVE ESSERE IDROLIZZATO ATTRAVERSO L'ENZIMA LATTASI
ok è giusto quello che ha detto 51D_Mtan ma voglio aggiungere che la produzione di questo enzima varia in base alla consumazione di latte, cioè se un individuo consuma molto latte la lattasi verrà prodotta in grandi quantità e esso non avrà mai problemi di digeribilità , al contrario, chi non digerisce il latte è solamente perchè non ne fa grande uso. l'intolleranza è invece quando questo enzima non viene prodotto. spero che sia capibile quello che ho scritto!
la lattasi è un enzima che idrolizza il lattosio per permetterne la digestione... ma molti individui mancano di questo enzima, quindi nn digeriscono il latte, perciò l'industria-casearia ha creato un latte digeribile anche per loro, il delattosato!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.233 secondi (77)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine