Crea il tuo Account

Home Page
  Mi Piace WebCommunityLab  Segui WebCommunityLab  Cerca nel Sito Notizie Scuola Materiali Didattici News Community Forums Tuo Account
    



 
 Ti trovi in:Home Page > Ambiente Giochi-Svago  >  Automobili

Riconoscimenti profScaglione.it

©

Info Utenti

Login

Nickname:
Password:
Login:

 

Social Registration Registrati
Passa da qui se hai già un account su Facebook

Termini di Servizio

Clicca su Accetto Termini Servizio per la loro accettazione e per dichiarare di avere almeno 13 anni: ti compariranno i loghi Social con cui potrai registrarti istantaneamente!


 

Ciao Utente Anonimo



Registrati direttamente qua su profScaglione.it

   Registrati


Hai perso la tua Password?




 

Guarda Lista Membri WebCommunityLab
Utenti

Membri del Sito:
Ultimi Membri Registrati alla WebCommunityLab Ultimo registrato:
     Pikachu 
Numero totale Membri WebCommunityLab Complessivi: 1687

Persone Online:
Numero degli Ospiti Online in questo momento Ospiti: 15
Numero dei Membri Online in questo momento Iscritti: 0
Numero complessivo utenti online in questo momento Totale: 15

Traffico:



Navigazione Sito

 Ambienti 
 HOME PAGE
 Ambienti
 Info-Statistiche
 Notizie-Scuola
 Didattica-Alimentazione
 Social-Community
 Giochi-Svago
 Aiuto-Risorse
 Info 
 Info-Statistiche
 Dedica Sito
 Chi siamo?
 Riconoscimenti
 Staff
 Contattaci
 Mappa Sito I
 Mappa Sito II
 Raccomanda il Sito
 Progetto_El_Awards2
 Presentazione WebCommunityLab
 Progetti
 Fai Proposte sui Progetti
 Partecipa alla WebCommunity
 Privacy
 TerminiServizio
 Materiali di Servizio
 Attività Didattica
 Bibliografia-Crediti
 Rss Notizie Scuola
 Rss Community
 Rss Enciclopedie Vocaboli
 Rss Ricette Community
 Rss Alimenti Community
 Rss Video YouTube
 Sistema Ricerca Globale
 Statistiche 
 Info-Statistiche
 Ricette più Viste
 Ricette più Votate
 Alimenti più Visti
 Alimenti più Votati
 Statistiche Forum
 Sondaggi
 Top Ten
 Sistema Ricerca Globale
 News Scuola 
 Notizie-Scuola
 News Scuola
 Argomenti Notizie Scuola
 News Ctg Prof
 News Ctg Stud-Prof
 News Ctg Studenti
 News Ctg Genitori-Stud
 News Ctg Presidi
 News Ctg Scuole
 News Ctg ATA
 News Ctg IPSSAR Nembro
 News Ctg Tutti
 Archivio Notizie Scuola
 Tags Scuola
 Forum Esami di Stato
 Forum Nuovi IPSSAR
 Post-it Mail
 Rss Scuola
 Sistema Ricerca Globale
 Didattica 
 Didattica-Alimentazione
 News Alimentazione
 Argomenti Alimentazione
 News Ctg Classi 1^
 News Ctg Classi 2^
 News Ctg Classi 3^
 News Ctg Classi 4^
 News Ctg Classi 5^
 News Ctg Tutte le Classi
 News Novità Sito
 Archivio News Alimentazione
 Materiali
 Enciclopedie
 Prove Strutturate
 Interrogatore
 Forums
 Mappa Ipertestuale Alimentazione Classe 5^
 Tags Alimentazione
 Ricette
 Alimenti
 Cruciverba-Alimentazione
 Impiccato Cl. 1^
 Impiccato Cl. 2^
 Impiccato Cl. 3^
 Impiccato Cl. 4^
 Impiccato Cl. 5^
 Gallery Classi 3^
 Calcolo I.M.C.
 Fabbisogni Energia
 Equivalenze
 Classifica Membri WCL
 Acronimi
 Rss Alimentazione
 Rss Ministero Salute
 Expose
 Sistema Ricerca Globale
 Social-Community 
 Social-Community
 Fan-Facebook-Twitter
 Bacheca Membri
 Il Tuo Account
 Sms
 Messenger
 The Wall - Muro
 Messaggi Privati
 Lista Utenti
 Chat
 Lista Utenti
 Classifica Membri WCL
 Compleanni
 Poesie
 Racconti Narrativa
 Guestbook Sito
 Proponi Download
 Cartoline Virtuali
 Citazioni
 Barzellette
 Sistema Ricerca Globale
 Giochi 
 Giochi-Svago
 Tris
 Impiccato Cl. 1^
 Impiccato Cl. 2^
 Impiccato Cl. 3^
 Impiccato Cl. 4^
 Impiccato Cl. 5^
 Scacchi
 MasterMind
 Sudoku
 Coloku
 Cruciverba-Alimentazione
 Cerca Parole
 Sala Giochi
 Crea Avatar
 Sistema Ricerca Globale
 Svago e Relax 
 Giochi-Svago
 Barzellette
 Gazzetta dello Sport
 Rss La Repubblica
 Rss Corriere Sera
 Ricette
 Citazioni
 Cani
 Gatti
 Pesci
 Uccelli
 Rettili
 Automobili
 FIFA World Cup
 CalcioEuropei 2008
 Sistema Ricerca Globale
 Aiuto 
 Aiuto-Risorse
 Come_Registrarsi
 Aiuto Online
 Contattaci
 Invio Files Materiali
 MyTutoriaUp
 Sistema Ricerca Globale
 Cerca in Acronimi
 Cerca in Barzellette
 Cerca in Poesie Amore
 Cerca in Altre Poesie
 Cerca Utenti
 Cerca Notizie Scuola
 Cerca News Community
 Cerca nei Forums
 Cerca in Ricette
 Cerca in Alimenti
 Cerca in Enciclopedia Alimenti
 Cerca in Enc. TSPC-TSPS
 Cerca in Gallery Multimediale
 Cerca nei Downloads
 Cerca in Rss
 Risorse 
 Aiuto-Risorse
 Invia Articolo o Ricerca
 Downloads
 Proponi Download
 Crea Password
 Post-it Mail
 Codice Fiscale
 Crea Tuo SitoWeb
 Crea Tua WebPage
 Whois
 Nuke Generator
 GUIstuff
 Nuke Tools
 PHP-Nuke Tools
 Flash Tools
 Style Tools
 Crea Bottoni
 Creazione Banner
 Testo Scorrevole
 Testo 3d
 Convertitore Date Unix
 Byteconverter
 Sistema Ricerca Globale
 Partecipa 
 Partecipa alla WebCommunity
 News Alimentazione
 Invia Articolo Scuola
 Invio Files Materiali
 Invia Vocabolo Enciclopedia
 Invia Ricetta
 Invia Alimento
 Invia Tua Data Compleanno
 Invia Tuo Muro
 Invia Tua Poesia
 Invia Barzelletta
 Proponi Download
 Invia Compleanno
 Invia Img x Gallery
 Fai Proposte sui Progetti
 Segnala o Consiglia
 Sistema Ricerca Globale

Count Down

Alla Fine della Scuola mancano .....
4 anni, 139 giorni, 6 ore, 26 minuti fa


Ricerca Globale





Social

Condividi WebCommunityLab su
Facebook e Twitter


la WebCommunityLab è su Facebook!

Diventa Fan della WebCommunityLab:


la WebCommunityLab è su Twitter!


Guarda il canale wcl su YouTube!

Vai alla pagina della WebCommunityLab su YouTube

 

Ultimi Video

WebCommunityLab Mobile

WebCommunityLab di profScaglione.it è anche Mobile: le ultime 10 `News del Sito` e le ultime 10 `News della WebCommunityLab`, direttamente da cellulari, palmari e smartphone, attraverso delle pagine `leggere` create appositamente per questo scopo! Da non usare con il normale pc!
Questo è il link da digitare sul tuo Cellulare:
www.profscaglione.it/mobile

Ricette Allievi Casuali

Video casuali You Tube

Citazioni ed Eventi Storici

"L'uomo saggio non cerca la felicità ma l'assenza del dolore"

Aristotele 384-322 a.C., filosofo greco

 


24 Ottobre - In questo giorno nel ...
1967 - Nuovi scontri sul canale di Suez. L'artiglieria israeliana bombarda per 3 ore le cisterne di una raffineria egiziana.
1939 - Entrano in commercio le calze di nylon.
1573 - Dodici giorni dopo aver dato alla luce il principe Edoardo, muore Jane Seymour, 3a moglie del re d'Inghilterra Enrico VIII.
1945 - Nasce l'ONU, l'Organizzazione delle Nazioni Unite. Vi aderiscono le maggiori potenze mondiali.

 


Cerca Globale Sito
block-cerca_centrale_rid
Vai alla Sezione Ricerca Globale



Cerca News Scuola
News Scuola
Cerca nei Forums
Forums
Cerca News WebCommunityLab
News Alimenti
Cerca nelle Ricette
Ricette
Community
Cerca negli Alimenti
Alimenti
Community
Cerca nelle Ricette
Enciclopedia
Alimentazione
Cerca negli Alimenti
Enciclopedia
Cucina, Sala

Avviso ai Visitatori

Avviso importante per i visitatori

Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.

Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.

Buona navigazione 
 
 

  
 

Navigazione Ambienti WebCommunityLab

Info-Statistiche
News Scuola
Didattica & Alimentazione
Social-Community
Giochi $ Svago
Help

 


Automobili








Hardtop

Car Show

Hardtop

From Wikipedia the free encyclopedia, by MultiMedia

Back | Home | Up | Next


A hardtop is a term for a rigid, rather than canvas, automobile roof. It has been used in several contexts: detachable hardtops, retractable hardtop roofs, and the so-called convertible hardtop body style.

Detachable hardtops

Before the mid-1920s 90% of automobiles had open tops, with rudimentary (if any) weather protection provided by a convertible-type canvas top and celluloid or isinglass side curtains. Some automobile bodies had roofs that could be removed during the summer and reattached during the winter, although it was a cumbersome and laborious job. By the time of World War One some automakers offered a lift-off roof, typically with a wood frame, canvas or leather covering, and glass windows. These removable roofs, sometimes called a California top, were the forerunners of the detachable hardtop, offering security and weather protection comparable to a fixed-roof model when installed.

Following the ascendancy of steel tops for closed bodies in the 1930s, detachable hardtops with metal roofs began to appear. After World War Two, the availability of new types of plastic and fiberglass allowed lighter, easier to handle hardtops with much of the strength of a metal top.

In the 1950s and 1960s detachable hardtops were offered for various convertible sports cars and roadsters, including the 1955-1957 Ford Thunderbird and the Chevrolet Corvette. Because the convertible top mechanism is itself expensive, the hardtop is customarily offered as an additional, extra-cost option. On early Thunderbirds (and Corvettes through 1967), buyers could choose between a detachable hardtop and a folding canvas top at no additional cost, but paid extra for both.

Improvements in canvas tops have rendered the detachable hardtop less common in recent years, in part because the top cannot be stored in the vehicle when not in use, requiring a garage or other storage facility. Nonetheless, some open cars continue to offer it as an option.

Retractable hardtop

Since the 1930s the appeal of a solid roof that can be lowered or retracted at will has been obvious. Perhaps the first such "retrac" was the 1934 Peugeot Cabriolet 301 Eclipse, which had a one-piece metal roof that could be stowed beneath the clamshell rear deck. The operation was manual, not automatic; while the designers had originally intended the roof to be electrically operated, period motors and wiring proved inadequate for the task.

The first production car with a power-operated retractable hardtop was the 1957 Ford Skyliner. Its top merchanism used seven electric motors, 10 power relays, eight circuit breakers, and more than 600 feet (183 meters) of wiring to raise the decklid and lower the top beneath it. The process took about 40 seconds if everything was working properly. The "Retrac" was an impressive showpiece, but the top mechanism and its stowage space eliminated most luggage space with the top down, the system was heavy and quite complex, and the price was some US $437 above a conventional convertible and nearly twice that of a baseline Ford sedan. It was eliminated after 1959, although elements of its design were used in several later convertibles.

Mitsubishi revived the retractable hardtop in 1995 with the Mitsubishi 3000GT Spyder. Impressively engineered, the Spyder nevertheless cost nearly twice the price of comparable fixed-roof models, and only 1,618 were sold.

In recent years, however, European manufacturers have increasingly turned to the retractable hardtop, including Ford Focus, Mercedes SLK & new SL, Nissan Micra, Peugeot 206 cc and 307 cc, Renault Megane cc and Volkswagen Eos.

Pillarless hardtops

Hardtop (on a Pontiac Catalina) showing simulated convertible features. Hardtop (on a Pontiac Catalina) showing simulated convertible features.

The other automotive usage of the term "hardtop" is a body style known as the hardtop convertible. A hardtop convertible is a fixed-roof model designed to look like a convertible with the top raised. While some early models retained side window frames and B-pillars, by the 1950s most were pillarless hardtops, omitting the B-pillar (the roof support behind the front doors) and configuring the window frames, if any, to retract with the glass when lowered. Some hardtops took the convertible look even further, including such details as simulating a convertible-top framework in the interior headliner and shaping the roof to resemble a raised canvas top. By the late 1960s such modifications were often superseded by a simple vinyl roof.

A pillarless hardtop is inherently less rigid than a pillared body, requiring extra underbody strength to prevent shake. Production hardtops commonly shared the frame or reinforced body structure of the contemporary convertible model, which was already reinforced to compensate for the lack of a fixed roof. With such a reinforced frame, a hardtop was stronger and stiffer than a convertible, but both weaker and (because of the reinforcements) heavier than a pillared body.

There were a variety of hardtop-like body styles dating back to at least the 1920s, but the trend-setter for mass-production hardtops was General Motors, which launched two-door, pillarless hardtops in 1949 as the Buick Riviera, Oldsmobile Holiday, and Cadillac Coupe de Ville. They were purportedly inspired by the wife of a Buick executive who always drove convertibles, but never lowered the top. The hardtop became extremely popular in the 1950s, and by 1956 automakers offered hardtop coupés, four-door hardtop sedans, and even station wagons.

Throughout the 1960s the two-door pillarless hardtop was by far the most popular body style in most lines where such a model was offered. Even on family vehicles like the Chevrolet Impala, the two-door hardtop regularly outsold four-door sedans.

The hardtop began to disappear along with convertibles in the mid-1970s, partly out of a concern that U.S. federal safety regulations would be difficult for pillarless models to pass. The ascendancy of monocoque construction also made the pillarless design less practical. Some models adopted modified roof styling, placing the B pillars behind tinted side window glass and painting or molding the outer side of each pillar in black to make them less visible, creating a hardtop look without actually omitting the pillar. Some mid to late 1970s models continued their previous two-door hardtop bodies, but with fixed rear windows or a variety of vinyl roof and opera window treatments. The U.S. industry's last true two-door and four-door hardtops were in the 1978 Chrysler Newport line.

Since then, no U.S. manufacturer has offfered a true hardtop in regular production, although some German manufacturers, including BMW and Mercedes have offered upscale pillarless hardtops. The body style may be due to return, however, as concept versions of the Dodge Challenger and Chevrolet Camaro shown in 2006 were both two-door hardtops.

See also


Home | Up | A-pillar | Bangle-butt | Brougham | Cab forward | Cabrio coach | Coupe | Crew cab | Dune buggy | Fastback | Hackney carriage | Hardtop | Hatchback | Hearse | High Wheeler | Kammback | Landau | Notchback | Panel van | Phaeton body | Retractable hardtop | Roadster | Runabout | Sedan | Shooting-brake | Softtop | Sportwagon | Spyder | Stanhope body | Station wagon | Cabriolet | Convertible | Leisure activity vehicle | Minivan | Pickup truck | T-bucket | T-top | Targa top | Three window coupe | Tonneau | Touring car | Van | Woodie

Car Show, made by MultiMedia | Free content and software

This guide is licensed under the GNU Free Documentation License. It uses material from the Wikipedia.








 

* Cerca Globale Sito *

block-cerca_centrale_rid





Con Sistema avanzato di Filtri per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette: il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).


Cerca nelle Notizie / News sulla Scuola

Cerca News Scuola
Notizie sulla Scuola


Cerca nei Forums

Cerca nei Forums
Forums Community


Cerca nelle News della WebCommunityLab

Cerca News WebCommunityLab
News della WebCommunityLab


Cerca in:
Enciclopedia Alimentazione


Cerca nella Enciclopedia Scienza degli Alimenti e Biologia
Enciclopedia Alimentazione


Cerca in:
Enciclopedia Cucina, Enologia
Salabar


Cerca nella Enciclopedia Tecnica dei Servizi, Pratica di Cucina, Enologia
Enciclopedia Tecnica dei Servizi,
Pratica di Cucina, Enologia


Cerca nella Sezione Ricette

Cerca nelle Ricette
Ricette Community


Cerca nella Sezione Alimenti

Cerca neigli Alimenti
Alimenti Community




Calcolo IMC - Fabbisogno Energetico


Calcolo dell' Indice di Massa Corporea (I.M.C.) o Body Mass Index (B.M.I.) e del Fabbisogno Energetico Giornaliero



Calcola l'Indice di Massa Corporea: I.M.C.


Calcola il Fabbisogno Energetico Giornaliero



 




Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato
un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta.
Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT)
La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.



Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.

Generazione pagina: 5.153 secondi (114)




Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine