Crea il tuo Account

Home Page
  Mi Piace WebCommunityLab  Segui WebCommunityLab  Cerca nel Sito Notizie Scuola Materiali Didattici News Community Forums Tuo Account
    



 
 Ti trovi in:Home Page > Ambiente Aiuto-Risorse  >  MyTutoriaUp

 

Navigazione Ambienti WebCommunityLab

Info-Statistiche
News Scuola
Didattica & Alimentazione
Social-Community
Giochi $ Svago
Help

 



 Altre informazioni
Invio di Vocaboli per la pubblicazione
1182 letture | Scrivi un Commento | Nessun commento inserito per questo tutorial.






1 - Premessa
Le indicazioni di questo Tutorial servono per inviare i Vocaboli, che a discrezione dello Staff, potranno essere pubblicati nella relativa Enciclopedia, raggiungibile dal menù "Navigazione Sito" nei blocchi in alto a sinistra: Navigazione Sito / Didattica / Enciclopedie / Nome Enciclopedia.

Le indicazioni di questo tutorial dovranno essere rigorosamente e scrupolosamente rispettate, altrimenti non solo i Vocaboli inviati saranno cestinati e quindi non verranno pubblicati, ma non produrranno neanche alcun effetto al fine della Valutazione finale delle Attività di Laboratorio ("Laboratorio Didattico di Scienza degli Alimenti"); oppure, se il lavoro è stato assegnato per le vacanze, porteranno ad una prima valutazione gravemente insufficiente dell'anno scolastico successivo.

I Vocaboli inviati, anche se non pubblicati, contribuiranno comunque alla Valutazione finale delle attività di Laboratorio.

Il lavoro deve essere effettuato utilizzando, come editor di testi, word o programma simile come openoffice writer, avendo l'accortezza, una volta scritte le definizioni del vocabolo, di incollarle nel "Blocco Note", raggiungibile da: Start / Programmi / Accessori / Blocco Note. Solo successivamente potranno essere incollate nel form di invio che si trova qua: Partecipa / Invia Vocabolo Enciclopedia



[12 3 4 5 

 

Chi siamo?

La WebCommunityLab di profScaglione.it rappresenta un Laboratorio Ristorativo Didattico nato da una delle discipline (ovviamente è la mia  ) che caratterizzano gli Istituti Alberghieri: "Scienza degli Alimenti". Una webcommunity del settore alberghiero incentrata sull'apprendimento della Scienza degli Alimenti. Si possono anche trovare tutte le informazioni a 360° ad uso degli studenti, dei genitori e degli insegnanti sugli Istituti Professionali Alberghieri (IPSSAR). Un occhio di riguardo è inoltre dedicato alle iniziative di carattere europeo e all'utilizzo delle TIC nelle attività didattiche  nonchè all'attualità, non solo di quella scolastica. 
Il portale - del tutto gratuito e caratterizzato da un elevato grado di interattività per i membri iscritti - è attualmente distinto in due sezioni strettamente interconnesse: la Community (per la socializzazione dei membri e lo studio di Scienza degli Alimenti che poco a poco si estenderà sempre più anche con il supporto ad altre materie: Tecnica dei Servizi Pratica di Cucina, Tecnica dei Servizi Pratica di Sala, Biologia-Scienze della Terra, Diritto ed Economia) e profScaglione.it (per tutte le informazioni sugli IPSSAR, le TIC, gli Esami di Stato, l'attualità e l'Europa).
Il sito è nato grazie al Progetto:
"Creazione di una comunità aperta e di un ambiente virtuale di apprendimento collaborativo on line, in linea con gli stili di apprendimento  degli  adolescenti,  mediante l'utilizzo di tecnologia open source e software freeware"
selezionato come finalista al Global Junior Challenge 2007 nella categoria fino ai 15 anni e vincitore dell'Elearning Awards 2007 Category: Pedagogical Adobe for Digital Literacy. I principali riconoscimenti ricevuti dal portale sono visibili nel blocco sulla sinistra: "Riconoscimenti WebCommunityLab": di fondamentale importanza per lo Staff è comunque l'apprezzamento che la rete sta riconoscendo a profScaglione.it con visite sempre più frequenti ed un elevato numero di pagine viste che testimoniano l'interesse globale per un settore forse un po' trascurato dalla rete: quello appunto degli Istituti Alberghieri.
Purtroppo il tempo a disposizione è sempre molto poco, ed è estremamente difficile portare avanti lo sviluppo di tutte le idee dello Staff, ma ci tengo comunque a segnalare almeno due dei progetti che sono stati messi "in cantiere": un Social Network interamente dedicato al mondo della scuola: "Friends" (sicuramente per gli studenti, anche per gli insegnanti?) ed un programma per gli Istituti scolastici di tutti gli indirizzi: "Valutazioni e Assenze Online (Registro Online)" che possa consentire alle famiglie di tenersi costantemente aggiornate sulle valutazioni e le assenze dei propri figli, comodamente da casa.
Per qualsiasi informazione, richiesta od altro ... non esitate a contattarci dalla sezione Aiuto/Richieste (è però necessario diventare prima dei membri della WebCommunityLab).
Tornate a visitarci: a presto!
Webprof







Benvenuto!  Ciao!

Benvenuto nel nostro Sistema di Ricerca.
Qua puoi cercare all'interno della WebCommunityLab di profScaglione.it utilizzando tutta la potenza di Google.
Scrivi una o più parole nel box di ricerca qua sotto e ti appariranno i risultati.

Ricerca personalizzata

Cerca nel Web:Cerca nel Web con Google




Avviso ai visitatori

Avviso importante per i visitatori

Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.

Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.

Buona navigazione 


 




Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato
un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta.
Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT)
La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.



Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.

Generazione pagina: 0.298 secondi (75)




Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine