Premiazione V edizione Concorso Nazionale Una piccola poesia in the classroom, dell'associazione culturale Le Muse Project, con il patrocinio del Comune di Taranto, del CSV (Centro Servizi Volontariato) di Taranto e dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari: conferito il premio come primo classificato della sezione narrativa junior per l'opera: `Un bicchiere mezzo pieno` di Davide Scaglione alias Dascavi coadmin della nostra community ...
Nella bella cornice del chiostro di Palazzo d'Aquino dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, lo scorso 19 maggio, durante la cerimonia di premiazione del concorso letterario nazionale è stato consegnato - alla presenza della Presidente dell'associazione culturale "Le Muse Project", la scrittrice Lucrezia Maggi, dell'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Taranto Annarita Lemma, del consigliere al Comune di Taranto con delega alla cultura dr. Mario Calzolaro - dalla giuria del concorso, il primo premio della sezione narrativa junior, per l'opera:
`Un bicchiere mezzo pieno`
(di Davide Scaglione)
Ero col cellulare in mano, gli occhi fissi sull’ultimo messaggio in memoria. Erano poche le parole: “Stasera pizza in città alta? Devo parlarti.” Il mittente: Davide. Decisi di darmi una mossa, già da troppo tempo stavo con le mani in mano. Io Davide l’amavo; eravamo fidanzati da due anni, ma lui probabilmente non provava nello stesso modo e con la stessa intensità quel sentimento che avevo io nei suoi confronti. Presi il cuore in mano e gli scrissi che l’avrei aspettato davanti alla pizzeria “Da Franco” per le 20.00. Dovete sapere che non sono una persona molto ottimista e in quel periodo ero solita vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto; ma in effetti quando tua madre lavora sui marciapiedi, tuo padre non è mai esistito e tu vieni espulsa da scuola per aver spacciato cocaina, non puoi che vederlo vuoto quel bicchiere. Tornando a Davide, lui era l’unica persona che io abbia mai amato veramente.
Il tempo passava con estrema lentezza quel pomeriggio e l’unica cosa che alleggeriva appena l’attesa era ricordare i momenti passati insieme a lui in quei due anni .....
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Se ritieni che il linguaggio sia inopportuno clicca sul link qui sotto e compila il form scrivendo: il tuo Nick, il Testo del Commento o Articolo Non Idoneo, il Nick dell'Autore del Commento, il Titolo dell'Articolo a cui si riferisce il Commento (ndr: Copia e Incolla con il mouse). Grazie per la tua collaborazione. Segnala Commento o Articolo Non Idoneo a Webprof
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
Avviso ai visitatori
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Buona navigazione
* Cerca Globale Sito *
block-cerca_centrale_rid
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.367 secondi (455)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine