Il rame è un elemento naturale e si può traovare sottoforma di minerale e di metallo che, da tempo immemorabile, è stato uno dei materiali più utili e preziosi per l'umanità . Il rame è presente in natura ed è concentrato sulla crosta terreste, negli oceani, nei laghi e nei fiumi. Gli organismi acquatici hanno bisogno del rame per poter funzionare corretamente. L'effetto potenziale del rame in acqua è determinato dalla biodisponibilità , livello al quale è la sostanza è disponibile per l'assorbimentoo per l'utilizzo in un attività fisiologica o sistema di una pianta, un animale o essere umano. Il rame si trova nel terreno,le due culture che neccesitano di un elevato livello di rame sono il riso e il grano. Gli esseri umani e gli animali assimilano il rame da numerose fonti. Trattandosi di un elemento naturale, il rame è contenuto in gran parte degli alimenti che mangiamo e nell'acqua che beviamo. L'omeostasi assimila il rame necccesario e l'eccesivo lo espelle. Il rame è estremamente utile per lo sviluppo dei bambini,per la robustezza ossea, la formazione dei globuli rossi e bianchi, i trasporto del ferro,il metabolismo del colesterolo e del glucosio, la contrazione dei muscoli e del cuore, lo sviluppo del cervello. Anzi, una carenza di rame può provocare molte malattie (anemia, problemi circolatori e cardiaci) grazie a un indagine dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il rame consgliato in una dieta equilibrata è di 1-2mg per gli adulti e 0,5-1 per i bambini. Il rame possiede in natura ler proprietà batteriche che è in grado di prevenire la proliferazione degli organismi patogeni nell'acqua potabile e sulle superfici domestiche.
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Se ritieni che il linguaggio sia inopportuno clicca sul link qui sotto e compila il form scrivendo: il tuo Nick, il Testo del Commento o Articolo Non Idoneo, il Nick dell'Autore del Commento, il Titolo dell'Articolo a cui si riferisce il Commento (ndr: Copia e Incolla con il mouse). Grazie per la tua collaborazione. Segnala Commento o Articolo Non Idoneo a Webprof
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
Bell' articolo ,ma hai dimenticato che il suo fabbisogno non supera i 100mg al giorno poi i fonti alimentari del rame sono il fegato,frutti di mare pollame,legumi,cereali ecc....
è un articolo molto scarso riguardo l'alimentazione , potevi ampliarlo di più!!!!!!!!!!!!
Avviso ai visitatori
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Buona navigazione
* Cerca Globale Sito *
block-cerca_centrale_rid
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.360 secondi (514)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine