Principi nutritivi/alimentari organici contenuti negli alimenti: Vitamine liposolubili.
Pubblichiamo la mappa concettuale sulle Viotamine liposolubili, frutto di un lavoro di gruppo di cris e muce della classe 3^G a.s. 2010/11, dell'IPSSAR di Nembro, indirizzo cucina.
Le Vitamine idrosolubili. La scoperta delle vitamine è recente infatti prima del novecento se ne ignorava l’esistenza; ma lo studio di alcune malattie aveva già portato gli studiosi a pensare che le malattie che si manifestavano erano legate agli squilibri alimentari, pertanto si cercarono di trovare dei rimedi come quello adottato dalla marina inglese, nel diciottesimo secolo, che per combattere lo scorbuto, imponeva ai marinai che navigavano per mesi in mare di mangiare i limoni ( ricchi di vitamina C ) e si è osservato che l’agrume migliorava le condizioni dei malati ...
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Buona navigazione
* Cerca Globale Sito *
block-cerca_centrale_rid
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.263 secondi (411)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine