Principi nutritivi/alimentari inorganici contenuti negli alimenti: i sali minerali.
Pubblichiamo la mappa concettuale sui sali minerali, frutto di un lavoro di gruppo di damias, 081f_love, giada, della classe 3^G a.s. 10/11 dell'IPSSAR di Nembro, indirizzo cucina.
Nella sua forma pura, l'acqua è un composto chimico, unione di due differenti elementi: ossigeno e idrogeno. L'acqua è il composto chimico più abbondante sulla terra e nella materia vivente. L'acqua è quindi un elemento fondamentale per la vita sul nostro pianeta. Essa è in costante movimento attraverso un ciclo, chiamato "ciclo dell'acqua", che ancora oggi l'uomo cerca di regolare e controllare per i propri fabbisogni.L'acqua è indispensabile per la nostra salute. Bere acqua serve a mantenere sani i nostri organi. La maggior parte del nostro corpo è composta di acqua. Bere acqua serve anche a sostituire il liquido che perdiamo con la respirazione, il sudore e la digestione. Per mantenerci in forma dovremmo bere almeno un litro d'acqua al giorno, cioè circa 6-7 bicchieri.
Il ferro è un minerale concentrato nel sangue e presente in ogni cellula vivente. E’ il minerale presente in maggiore quantità nel s............................
Lo stagno (dal latino stannum) è stato uno dei primi metalli ad essere scoperto, e fin dall'antichità venne intensivamente usato per il suo effetto come legante del rame, di cui aumenta di molto la durezza e le doti meccaniche formando la lega nota come bronzo, in uso fino dal 3500 A.C. . . ..
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Buona navigazione
* Cerca Globale Sito *
block-cerca_centrale_rid
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.227 secondi (411)
Toolbar orizzontale Ambineti WebCommunityLab di profScaglione.it al fondo delle pagine