|
| Riconoscimenti profScaglione.it | |
| |
| Navigazione Sito |
|
|
Ambienti  |
| |
|
Info  |
| |
|
Statistiche  |
| | |
|
News Scuola  |
| | |
|
Didattica  |
| | |
|
Social-Community  |
| | |
|
Giochi  |
| | |
|
Svago e Relax  |
| | |
|
Aiuto  |
| | |
|
Risorse  |
| | |
|
Partecipa  |
| |
| |
| La News Scuola più letta del mese |
 Ci spiace ma in questo mese non sono ancora state pubblicate News | |
| News casuale profscaglione.it |
Anche domani, sabato 28 gennaio 2006, le scuole secondarie superiori saranno chiuse a causa dell'emergenza neve: lo ha comunicato la provincia di Bergamo.

(leggi il comunicato stampa della Provincia di Bergamo) | |
| News casuali sulla scuola | |
| |
| Ultime News Scuola per ogni Categoria |
 | Studenti Prof |
 | Studenti |
 | Prof Insegnanti |
 | Tutti |
 | Ipssar Nembro |
 | Dirigenti Presidi |
 | Scuole Istituti |
 | Genitori Studenti |
 | ATA Amministrativi Bidelli |
| |
| Indice Downloads |

| |
| Categoria Casuale Video Utili | |

Utili Webcommunitylab |
| |
| Argomenti WebCommunityLab |
| |
| 
|
Navigazione Ambienti WebCommunityLab
|  | | | | |
Prof Insegnanti:Chiarimenti accesso - Graduatorie ad esaurimento personale docente educativo biennio 2009/2011 DM n.42 del 8/4/09 Postato/Ultima modifica il: Venerdi, 8 Maggio 2009 (22:30:00)
Argomento: Normativa Scolastica
|
-
Emanato dal Ministero un chiarimento in ordine all’accesso riguardante il D.M n.42 dell’8 aprile 2009 Prot. n. AOODGPER 6304 - sulla Integrazione e l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011 – chiarimenti.
|
|
Ecco il testo del chiarimento del 6 maggio 2009 sul relativo Decreto ministeriale.
Prot. n. AOODGPER 6304
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per l’istruzione Direzione Generale per il personale scolastico
Roma, 6 maggio 2009
Oggetto: D.M 42 dell’8 aprile 2009 - integrazione e aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011 – chiarimenti in ordine all’accesso.
Con riferimento a quesiti pervenuti , si precisa quanto segue.
1) Si ritiene che nelle categorie di personale docente elencate nell’art. 4 del D.M. in oggetto vadano compresi anche coloro che a seguito dell’avvenuto riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi, si sono inseriti nel percorso abilitante nell’anno accademico 2007/2008. A tal fine, gli interessati possono integrare la sezione B1 o B2 del Modello 2 di domanda, riportando in una succinta dichiarazione scritta la situazione che ha consentito l’iscrizione in anno/i successivo/i al primo. In particolare, i candidati che si sono iscritti nell’a.a. 2007/2008 al corso di laurea in scienze della formazione primaria possono integrare la sez. B1 aggiungendo la lettera G. Laurea in scienze della formazione primaria e la casella da sbarrare, a seconda che il titolo sia già conseguito o da conseguire. Restano impregiudicate eventuali altre modalità già poste in essere al medesimo fine (es. iscrizione con riserva, sez. B3, lettera O e comunicazione on line dell’avvenuto conseguimento del titolo entro il prossimo 30 giugno, anche nel caso di titolo già conseguito).
2) Tenuto conto che il corso di laurea in scienze della formazione primaria si articola in un biennio propedeutico e in un successivo biennio con due indirizzi, i candidati che si sono iscritti nell’a.a. 2007/2008 a detto corso possono iscriversi, con riserva, sia nella scuola dell’infanzia, sia nella scuola primaria, barrando entrambe le relative caselle della sezione B3 del Modello 2, con l’avvertenza che lo scioglimento della riserva nella graduatoria relativa all’avvenuto conseguimento dello specifico indirizzo di laurea, comporterà la cancellazione della posizione con riserva dall’altra graduatoria.
3) Secondo il medesimo principio indicato al precedente punto 2, i candidati già iscritti con riserva per uno soltanto dei due indirizzi (scuola dell’infanzia o la scuola primaria) che hanno conseguito o conseguiranno il titolo per l’altro indirizzo entro il 30 giugno p.v. , possono sciogliere la riserva rispetto a tale titolo A tal fine, gli interessati dovranno barrare lo specifico indirizzo nella sez. B5 del Mod. 1, indicando nello spazio sottostante di trovarsi nella situazione sopra descritta. Resta inteso che la posizione con riserva, non utilizzata in una delle due graduatorie, sarà cancellata.
4) Qualora gli aspiranti di cui all’art. 8, comma 2, lettera a ( art. 36, comma 1 bis, legge 14/09- abilitati con riserva sensi D.M. 85/05, per mancanza del requisito di servizio, che hanno maturato il requisito di 360 giorni dal………, al………… ) figurino con riserva in graduatoria di provincia diversa da quella dell’Ufficio scolastico che ha valutato l’istanza di partecipazione ai corsi speciali abilitanti, l’Ufficio scolastico provinciale presso cui deve essere sciolta la riserva relativa alla inclusione in graduatoria, acquisirà l’accertamento del possesso dei requisiti idonei alla declaratoria di scioglimento della riserva, dall’Ufficio che ha valutato l’istanza di partecipazione ai corsi abilitanti. Al termine della procedura l’elenco dei docenti abilitati sarà comunicato al competente Ufficio scolastico Regionale.
5) Nel Modello 2 le sezioni D1 (dichiarazione titolo d’accesso) ed E1, (dichiarazione titoli di servizio) devono essere compilate anche dal personale interessato all’inserimento nella graduatoria di strumento musicale, con l’avvertenza che, in tal caso, la tabella da applicare è quella specifica relativa all’Allegato 3.
6) In relazione alla dichiarazione contenuta nella sez.G del Modello 1 e nella sez. E del modello 2, “che è stata chiesta la valutazione, per ciascun anno scolastico, per il servizio prestato in una sola provincia”, è inteso che detta precisazione non osta alla valutazione dei servizi prestati in due province in applicazione dell’art. 8, comma 3, del Regolamento sul conferimento delle supplenze di cui al D.M. 131/07 (supplenza conferita sulla base delle graduatorie ad esaurimento in una provincia che sostituisce altra supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto) e negli altri casi consentiti dalla normativa. A tal fine gli interessati possono rendere apposita dichiarazione nella sez. E1, nello spazio previsto per l’indicazione del servizio prestato.
7) Sia nel Modello 1 che nel Modello 2 possono essere dichiarati nelle rispettive sezioni C2, eventuali titoli di specializzazione monovalente non precedentemente dichiarati.
8) Le integrazioni autorizzate dalla presente nota devono essere specificamente indicate e sottoscritte dall’aspirante nella pagina riassuntiva finale del relativo Modello di domanda.
p. IL DIRETTORE GENERALE f.to Il Dirigente Uff. I G. PILO
|
|
|
Allegati o Link utili:
Allegati D.M. 8 aprile 2009
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Data originaria pubblicazione: 8/5/09 h. 22:20:00 |
|
|
Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo. (N.B.: se qualcuno volesse dare un parere o intervenire nel merito dell'articolo può farlo tramite la sezione `Scrivimi` inviandolo a Webprof. Grazie.) | |
|
Avviso ai visitatori
Tutti i servizi e le notizie offerti da profscaglione.it sono rigorosamente a carattere gratuito: nonostante la cura profusa dallo Staff sono possibili refusi ed errori di diversa natura; tali servizi vengono offerti così come sono e non si fornisce alcuna garanza sulla continuità degli stessi, che possono sempre essere sospesi od interrotti in qualsiasi momento.
Si tenga inoltre presente che la WebCommunityLab di profscaglione.it è un sito in parte frutto di attività didattica che, per la sua particolare natura, richiede a volte la pubblicazione di materiale non sempre corretto, sull'affidabilita` del quale non si fornisce alcuna garanzia.
Buona navigazione  |
|
* Cerca Globale Sito *
block-cerca_centrale_rid
Con Sistema avanzato di Filtri
per le singole Sezioni
e la possibilità (come su Google) di
cercare due-tre termini ben precisi mettendoli tra le " " (virgolette:
il sistema troverà tutti i documenti in cui le parole tra le
virgolette compaiono tutte in quel preciso ordine).
|
|
|
Selezione News Scuola by profScaglione.it
|
|
Ricerca in `Selezione News` by profScaglione.it
|
|
Ciao!
Benvenuto nel nostro Sistema di Ricerca. Qua puoi cercare all'interno della WebCommunityLab di profScaglione.it utilizzando tutta la potenza di Google. Scrivi una o più parole nel box di ricerca qua sotto e ti appariranno i risultati.
Cerca nel Web:
|
|
|
Progetti profscaglione.it
| Nome Progetto |
Rapporti |
Lavori |
Status |
Progressione |
 |
Ambienti della WebCommunityLab |
1 |
0 |
6. Testing |
    |
 |
Enciclopedia di Scienza degli Alimenti e Biologia |
1 |
0 |
2. Avvio |
    |
|
|
Archivio News profScaglione.it
 Seleziona il Mese da vedere:
Dicembre, 2018
Ottobre, 2017
Maggio, 2017
Gennaio, 2017
Giugno, 2016
Febbraio, 2016
Giugno, 2015
Gennaio, 2015
Novembre, 2014
Luglio, 2014
Giugno, 2014
Maggio, 2014
Gennaio, 2014
Settembre, 2013
Luglio, 2013
Giugno, 2013
Maggio, 2013
Marzo, 2013
Febbraio, 2013
Gennaio, 2013
Dicembre, 2012
Novembre, 2012
Settembre, 2012
Agosto, 2012
Luglio, 2012
Giugno, 2012
Maggio, 2012
Aprile, 2012
Marzo, 2012
Febbraio, 2012
Gennaio, 2012
Dicembre, 2011
Novembre, 2011
Ottobre, 2011
Settembre, 2011
Agosto, 2011
Luglio, 2011
Giugno, 2011
Maggio, 2011
Aprile, 2011
Marzo, 2011
Febbraio, 2011
Gennaio, 2011
Dicembre, 2010
Novembre, 2010
Ottobre, 2010
Settembre, 2010
Agosto, 2010
Luglio, 2010
Giugno, 2010
Maggio, 2010
Aprile, 2010
Marzo, 2010
Febbraio, 2010
Gennaio, 2010
Dicembre, 2009
Novembre, 2009
Luglio, 2009
Giugno, 2009
Maggio, 2009
Aprile, 2009
Marzo, 2009
Febbraio, 2009
Gennaio, 2009
Dicembre, 2008
Novembre, 2008
Ottobre, 2008
Settembre, 2008
Luglio, 2008
Giugno, 2008
Aprile, 2008
Marzo, 2008
Gennaio, 2008
Dicembre, 2007
Novembre, 2007
Ottobre, 2007
Agosto, 2007
Luglio, 2007
Aprile, 2007
Marzo, 2007
Dicembre, 2006
Giugno, 2006
Aprile, 2006
Gennaio, 2006
Mostra tutte le News di profScaglione.it |
|
|