1631 - Nel corso della Guerra dei Trentanni tra Stati tedeschi cattolici e protestanti, Gustavo Adolfo II re di Svezia sconfigge a Breitenfeld gli avversari utilizzando sul campo nuove tecniche di movimento che cambieranno il modo di combattere.
Durante l`esame per passare brigadiere, il maresciallo chiede all`appuntato: - A quanti gradi bolle l`acqua? - A 100 gradi! - risponde prontamente l`appuntato. - No, si sbaglia, appuntato, l`acqua bolle a 90 gradi! - dice il maresciallo. - Sono sicuro che l`acqua bolle a 100 gradi perchè ho studiato bene! - replica l`appuntato. Allora il maresciallo consulta l`enciclopedia e dopo un po` annuncia: - Ha ragione, appuntato, l`acqua bolle proprio a 100 gradi, è l`angolo retto che bolle a
90 gradi!
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità  degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità .
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.546 secondi (117)