"La giustizia senza forza è inerme, la forza senza giustizia è tirannica [...]. Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte"
Pascal Blaise 1623-1662, filosofo francese
2 Ottobre - In questo giorno nel ...
1973 - I sindacati chiedono che il governo intervenga in favore di un aumento delle pensioni e di un contenimento dei prezzi al consumo.
1989 - Gorbaciov dichiara lo stato di crisi dell'economia in Unione Sovietica.
1976 - A Ventimiglia, al confine con la Francia, vengono bloccate 3 persone (un avvocato, un architetto e un costruttore) che cercavano di esportare un miliardo di dollari.
1968 - L'esercito messicano spara contro gli studenti che manifestano per strada. Il bilancio ufficiale è di 26 morti, ma le vittime sarebbero in realtà centinaia.
La bocca della verità Postato da 061F_Alan_92 il 01-Jul-2007
Tre ragazzi: un romanista, un milanista ed un laziale, stanno davanti alla `Bocca della Verità` (come sapete si deve mettere la mano nella bocca e dire qualcosa; se quello che è detto non è vero, la bocca mangia la mano). Prima, va il romanista: `Io penso... che la Roma sia la più grande squadra in Italia.` `Aaaaaaarrrrrrgggggghhhhhhhhh!!` e ha la mano mangiata. Poi va il milanista: `Io penso... che il Milan sia la più grande squadra in Europa.` `Aaaaaaarrrrrrgggggghhhhhhhh!!`. Finalmente, va il laziale: `Io penso... aaaaaaarrrrrrrgggggggghhhhhhhh!!`
Questo portale non è una testata giornalistica, è una pubblicazione aperiodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7/3/01, n. 62. Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta. Tutti i materiali provenienti da http://it.wikipedia.org sono sotto licenza Creative Commons; tutto il resto: licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT) La responsabilità degli scritti (articoli, messaggi, interventi sui forum, ...) è dei relativi autori: al riguardo profscaglione.it declina ogni responsabilità.
Webmaster and Administrator: prof. Flavio Scaglione.
Generazione pagina: 0.383 secondi (117)